
Le consulenze psicologiche online permettono, superando la mancanza di tempo dovuta ad esigenze di lavoro e familiari, di poter prenderci cura di noi stessi. Spesso, presi da numerosi impegni, trascuriamo proprio ciò che abbiamo di più importante: noi stessi.
Purtroppo, la mancanza di tempo da dedicare alla nostra salute può causare difficoltà psicofisiche con sensibile peggioramento della qualità della vita, alterazione del tono dell’umore, maggiore irritabilità, perdita di concentrazione, problematiche psicosomatiche e disfunzionalità psicosociale.
Per ovviare a tutto ciò si propone una innovativa modalità di intervento che consente di conciliare l’impossibilità di potersi allontanare dal proprio domicilio con la fruizione di interventi di consulenza psicologica online mirati e personalizzati.
I vantaggi della consulenza psicologica online sono: la stessa qualità dell’intervento psicologico in studio, continuità e monitoraggio costante, riduzioni di costi e tempi, utilizzo del servizio da parte di persone anche a distanza dallo studio o in località isolate, riservatezza, flessibilità degli orari.
La terapia online si rivolge a chi desidera usufruire di questa nuova forma di intervento. Dopo una prima consulenza, allo scopo di definire il trattamento, sarà possibile pianificare le caratteristiche della presa in carico più appropriata.
Gli strumenti tecnici adottati sono Skype™ e Facetime™. E’ necessario che il cliente sia dotato di un dispositivo in grado di collegarsi ad internet.